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Recupero crediti

Monitoraggio della clientela e il recupero dei crediti


Il monitoraggio della clientela ha lo scopo specifico di ridurre al minimo ed anticipare i casi di mancato pagamento dei crediti.
L’attività viene svolta dalla Compagnia di assicurazione dei crediti attraverso la raccolta e l’analisi di informazioni pubbliche ma anche grazie ad una banca dati specifica che raccoglie le abitudini di pagamento di oltre 60 milioni di aziende compratrici in tutto il mondo e ad una rete di analisti sul territorio che visitano costantemente molte di quelle aziende.

Specialisti di settore decidono le garanzie di volta in volta concedibili a determinati buyer e intervengono in caso di insoluti e di incidenti di pagamento. L’attività di recupero dei crediti viene svolta tramite una rete di società e di studi legali specializzati nella gestione stragiudiziale e giudiziale degli insoluti localizzati in oltre cento paesi. Lo scopo di questa attività è di ridurre e possibilmente azzerare le perdite potenziali legate ad un mancato pagamento o ad un credito insoluto. Un intervento tempestivo e gestito in loco riesce spesso a ridurre le conseguenze economiche del mancato pagamento di un credito commerciale.